Riparte Sportherapy, un progetto rivolto a persone con difficoltà nei comportamenti e nella gestione delle emozioni nella vita quotidiana. Si tratta di un progetto che offre la possibilità di alleviare le problematiche quotidiane e superare le proprie fragilità attraverso due sport: il tiro con l’arco e il trekking yogico.
Il tiro con l’arco è un potente strumento per allenare la concentrazione, migliorare la propria precisione trovare un equilibrio tra corpo e mente; Lo yoga, con le sue radici nelle tradizioni orientali, offre un approccio globale al benessere. Le lezioni sono pensate per favorire il rilassamento, l’equilibrio e la consapevolezza di sé; il trekking non è solo movimento, ma è meditazione attiva, connessione con la natura e con tutto ciò che ci circonda.
I partecipanti sono affiancati da abili ed esperti istruttori e supportati da educatori, psicologi e tanti volontari. Questa sinergia di competenze garantisce un approccio completo e personalizzato a ogni partecipante.
Sportherapy non è quindi solo un progetto sportivo, ma uno strumento di crescita personale su più livelli, che porta a un miglioramento complessivo del proprio benessere, fisico e mentale.