Il 5 ottobre, presso il campo di tiro “Target” di Torrazza Piemonte (TO), si terrà la prima edizione dei Campionati Nazionali A.C.S.I. di Tiro Difensivo, un evento esclusivamente riservato al personale delle Forze di Polizia italiane, sia in servizio che in quiescenza.
Dettagli della Manifestazione
La competizione, che seguirà le regole del punteggio I.D.P.A. (International Defensive Pistol Association), prevede l’utilizzo di bersagli IDPA e si svolgerà su otto stage di gara con conteggio Comstock. Il turno unico di gara avrà inizio alle ore 8:30, e durante tutta la manifestazione sarà attivo un punto di ristoro sul campo.
Programma e Premi
Le premiazioni si terranno direttamente sul campo al termine della gara. Nel pomeriggio, sarà organizzata una competizione ad eliminazione diretta (Shoot Off), aperta a tutti con un costo di iscrizione di 10 euro. Il ricavato di questa competizione sarà interamente devoluto in beneficenza all’associazione “Martina Onlus”, operante nel reparto oncologico dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita.
Iscrizioni e Costi
Le iscrizioni dovranno essere completate entro il 13 settembre 2024, con un costo di 70 euro per tiratore. I non affiliati ACSI dovranno tesserarsi tramite ACSI Milano. L’iscrizione comprende:
- Partecipazione alla gara
- Pacco gara per ogni tiratore
- Partecipazione all’apericena
- Estrazione a sorte dei premi in palio
- Assicurazione del campo di tiro
Per partecipare, i tiratori dovranno essere in possesso di un porto d’armi valido e di un certificato medico sportivo in corso di validità. Questi documenti dovranno essere inviati in copia o autocertificati per i gruppi organizzati.
Modalità di Iscrizione e Pagamento
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo, registrarsi su Practiscore al seguente link: Practiscore Registration, effettuare il pagamento della quota tramite bonifico (IBAN: IT64D0301503200000003378135) e inviare tutto via email a gspm@comune.torino.it. La ricevuta fiscale verrà rilasciata sul campo il giorno della gara. Si precisa che il numero massimo di iscritti è di 96 tiratori.
Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Filippo Gambaccini all’indirizzo email: filippoumberto.gambaccini@comune.torino.it o gspm@comune.torino.it.